About Us

Passo-Campolongo---Gardena---Sella---Pordoi-061

We are Manuel and Manola, we decided to completely change our lifestyle, moving to the borders of civilization in Belluno Dolomites, after several years of living in different cities of Italy.

We were unable to adapt to the stressful city life, where the traffic and bustle are the masters. Realizing this we decided to live in contact with nature, enjoying the sweet sounds of silence that surrounds us.

Animals are creatures that often express more empathy than men, from their looks one can understand the symbiosis with our beloved planet, which has lost the man living in crowded cities sprinkled with intolerance, indifference and selfishness.

It is now 10 years and being assured that this choice is right for us, we decided to share our experiences and our humble knowledge.

SblogTv born as an alternative to normal television to which we are accustomed. The contents of SblogTv are exclusive and describe our lifestyle

Here you will find:

– Images and video about this beautiful country devalued that is Italy.

– Recipes dictated by passion and experience in traditional and not.

– Crafts and Tutorials.

 

Inverno2008_2009 013

Siamo Manuel e Manola, abbiamo deciso di cambiare completamente il nostro stile di vita, trasferendoci ai confini della civiltà sulle Dolomiti Bellunesi, dopo svariati anni vissuti in diverse città dell’Italia.

Non siamo riusciti ad adattarci alla stressante vita di città, dove il traffico e la frenesia la fanno da padrone. Prendendo coscienza di questo abbiamo deciso di vivere in contatto con la natura, assaporando le dolci note del silenzio che ci circonda.

Gli animali sono creature che spesso esprimono più empatia dell’uomo, dai loro sguardi si può comprendere la totale simbiosi con il nostro amato pianeta, cosa che l’uomo ha ormai perso vivendo nelle metropoli affollate cosparse di intolleranza, menefreghismo ed egoismo.

Sono trascorsi ormai 10 anni ed essendo certi che questa scelta è per noi giusta, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze ed il nostro umile sapere.

SblogTv nasce come alternativa alla normale televisione a cui siamo abituati. I contenuti di SblogTv sono esclusivi e descrivono il nostro stile di vita

Qui troverete:

– Immagini e video riguardanti questo bellissimo paese svalorizzato che è l’Italia.

– Ricette dettate dalla passione e l’esperienza nella cucina tradizionale e non.

– Lavori artigianali e Tutorial.

caprioli


4 Risposte to “About Us”

  1. […] Cos’è SblogTv? […]

  2. Ciao ragazzi!
    Mi chiamo Andrea e girando per la rete mi sono imbattuto nel vostro canale..COMPLIMENTI!!!
    Davvero ben fatto e istruttivo!
    Me lo sono letto tutto d’ un fiato!
    Tra poco, se ho capito bene, insieme alla mia compagna intraprenderemo quello che avete fatto voi qualche hanno fa..
    Lasceremo questo carino puzzolente e umido della pianura padana e più precisamente MilANO…per trasferirci in Trentino, in Val di Sole.

    Continuate a postare mi raccomando!
    Ci terrete compagnia!

    Saluti proletari.

    • Ciao Andrea! grazie per il supporto!!! Se ve la sentite non esitate a compiere questo passo, inizialmente può sembrare più dura della vita in città ma dopo poco tempo vi sembrerà di rinascere! Fateci sapere come prosegue la vostra avventura! A presto! Manuel

  3. Ciao Manuel! Sono Alessio, sono di Trento… ho visto i tuoi video tutorial su come si fa la legna e grazie a questi sto imparando questa magnifica arte nonché passatempo… grazie ai tuoi video son riuscito ad aiutare mia zia a tagliare 4 ciliegi (zirezari, come li chiamiamo noi… motosega cunei manarot e via) con una certa facilità. Pur vivendo ancora in città, il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi in montagna… non so ancora dove…. però so che voglio farlo. Fino a qualche anno fa’ avevo la casa delle vacanze sull’ altopiano di Pine’, a 30 km da Cavalese.purtroppo ora non c’è più… ma lassù io mi sentivo un altro… stavo da dio, altro ché la città. Hai avuto un bel coraggio a compiere questo passo, dal momento che, in questo caso parlo per me, quando esprimo a qualcuno il mio desiderio di vivere in montagna questo mi guarda come fossi impazzito… soliti zitadini che no i capis na eva…. un giorno mi piacerebbe venire dalle tue parti, dai video ho ben capito di dove sei… sulla carta so bene dov’ è la zona…. mi piacerebbe molto visitarla un giorno! Intanto Buona giornata e complimenti ancora per i tuoi video! Ciao
    Alessio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: